Quanto costa un trasloco?
Ogni trasloco ha caratteristiche specifiche, quindi non è quasi mai possibile stabilire un prezzo a priori.
In ogni caso, gli elementi che possono incidere in modo significativo sul prezzo di un trasloco sono:
- La quantità di oggetti coinvolti.
- Il numero di scatoloni e mobili da spostare.
- Le caratteristiche dei locali da sgomberare e di quelli nuovi.
- La disposizione degli ambienti (altezza del piano e caratteristiche degli accessi).
- L’utilizzo di montacarichi robotizzati o piattaforme aeree esterne.
- Il numero di chilometri che dovranno essere percorsi nel trasporto.
- La presenza di oggetti ingombranti, pesanti o delicati (pianoforti, casseforti).
- La presenza di opere d’arte e oggetti di valore da trasportare o mettere in deposito.
devo chiedere un sopralluogo prima del trasloco?
Un sopralluogo preventivo è fondamentale per pianificare accuratamente ogni dettaglio di un trasloco. Noi effettuiamo da sempre sopralluoghi anche solo al fine di stilare preventivi di spesa. Sopralluogo e preventivo sono di norma gratuiti (a meno che non si tratti di trasferte molto lunghe) e sono sempre non vincolanti per il cliente.
Quali sono i tempi necessari per un trasloco?
Il tempo che occorre per realizzare un trasloco dipende in larga misura dalla distanza da coprire.
Quando un trasloco avviene all’interno della stessa città o nelle sue vicinanze, possono essere sufficienti anche solo 2 giorni fra imballaggio, smontaggio degli arredi, carico, trasporto, scarico e rimontaggio.
Dove possiamo procuraRci il materiale per l’imballaGGIO?
Siamo noi a fornirvi tutto l’occorrente per l’imballaggio.
È prevista un’assicurazione per eventuali danni a cose o persone durante il trasloco?
Si, stipuliamo contratti di assicurazione verso persone e cose per eventuali danni causati in fase di trasloco.
Chi si occupa dell’eventuale smaltimento di mobili, arredi e oggettistica da buttare?
Ce ne occupiamo noi grazie alle partnership con aziende che certificano lo smaltimento.
Fate modifiche agli arredi?
Si, su richiesta del cliente effettuiamo modifiche degli arredi da valutare durante il sopralluogo.
COME E COSA IMBALLARE?
Il segreto di un trasloco ben riuscito è un ottimo imballaggio. Imballare correttamente i propri oggetti vuol dire assicurarsi che questi arrivino a destinazione integri e senza alcun danno.
Nel caso decidiate di effettuare da soli l’inscatolamento dei vostri oggetti, vi invitiamo a seguire le indicazioni che seguono.
Innanzitutto, occorre indicare con precisione il contenuto di ogni cartone e la stanza in cui dovrà essere sistemato.
Se si imballano oggetti con pesi diversi, è bene ricordarsi di posizionare quelli più pesanti sul fondo della scatola.
La scatola va riempita fino al suo limite, ma non oltre, al fine di garantire robustezza e rigidità al cartone, e permettere ai nostri operatori di stivarlo e trasportarlo più facilmente, in totale sicurezza. Una volta riempita la scatola con i vostri oggetti e con materiale antiurto (panni, cuscini, carta di giornale, pluriball…), questa va sigillata con due strisce di nastro adesivo, incrociando la chiusura inferiore e quella superiore del cartone.
COME INSCATOLARE OGGETTI FRAGILI?
Per gli oggetti fragili è necessaria una preparazione più scrupolosa.
Innanzitutto, alla base del cartone va collocata una base di carta di giornale spiegazzata o di altro materiale antiurto, alta circa 3 centimetri.
Ogni oggetto deve essere imballato singolarmente con abbondante carta di giornale.
Nel caso di piatti, si consiglia di sistemarli in modo perpendicolare all’interno del cartone, come se fossero su uno scolapiatti.
È molto importante, inoltre, NON lasciare alcun vuoto nella scatola. Eventuali spazi vuoti vanno riempiti con carta di giornale, panni, cuscini, etc., al fine di attutire eventuali urti.
Dopo aver sigillato la scatola con il nastro adesivo, apporre la scritta FRAGILE in modo evidente sul lato dei cartoni contenenti oggetti fragili. Su richiesta del cliente effettuiamo l’inscatolamento dei fragili e delle masserizie varie.
COME SISTEMARE GLI ABITI?
Per evitare di ammassare e, di conseguenza, rovinare i vostri abiti, i nostri operatori fanno uso di sacchi di plastica o di appositi contenitori di cartone (bauli per capi appesi), nei quali gli abiti potranno essere collocati singolarmente.
Se, per varie necessità, preferite sistemare autonomamente i vostri abiti, potete richiederci il materiale necessario per farlo.